Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 Maurizio Bongianni

 I Grandi Cavalli. I campioni del galoppo, del trotto e dello steeple-chase di ieri e di oggi sugli ippodromi di tutto il mondo

Arnoldo Mondadori Editore S.p.a., Milano, 1983

copertinaIl volume I grandi cavalli di Maurizio Bongianni, la cui prima edizione risale al lontano 1983 per i tipi della Mondadori, ha avuto un notevole successo editoriale e di pubblico tant'è che è stato tradotto e pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti da importanti Case Editrici specializzate in materia.

champion_horsesPressochè introvabile nelle librerie qui è pubblicato con numerosi e necessari aggiornamenti, variazioni ed integrazioni tali da renderlo attualissimo.
Nell'edizione on line di sardegnacavalli.it abbiamo mantenuto la sua struttura iniziale che si articola in tre parti: la prima dedicata al galoppo, la seconda alle corse a ostacoli, o steeplechase, e la terza al trotto.

great_horsesOgni sezione si sviluppa attraverso la storia dei suoi campioni. Si parla di cavalli celebri di ogni tempo e li si illustra con gli splendidi disegni a colori di Pietro Cozzaglio purtroppo scomparso, non tralasciando per ogni esemplare trattato di dare la sua carriera corse, la genealogia, perché il valore di un cavallo è determinato dalle sue attitudini ereditarie, che ne fanno prima un buon corridore e poi un affermato riproduttore.

Ed ancora sono riportati i colori di scuderia, i più importanti ippodromi del mondo e gli albi d'oro delle gare più prestigiose che, unitamente alle novità degli ultimi ventisette anni, completano il volume, unico nella completezza di dati e immagini.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Maggio 2011 10:13 )